
12 GENNAIO 2026
New Orleans Funky Town
Live @
Via Ostia 9 ( Roma )
Prenotazioni e Info Whatsapp: 349 9770309
Museo Del Saxono - Cotton Club Roma - Alexander Platz - Vinile - Felt Club - Gregory's Jazz Club - Casa del Jazz - Auditorium Parco della Musica - Music Inn - Umbria Jazz - Tolfa Jazz - Blue Note Milano - Jazz Festival - Fonclea - Ardea Jazz
La Band " New Orleans Funky Town " in concerto all' Alexander Platz di Roma ​​
​
Un imperdibile appuntamento con la grande musica nella magica atmosfera del Tempio del Jazz a Roma
I New Orleans Funky Town saranno i protagonisti del concerto in programma Lunedì 12 Gennaio 2026 all' Alexander Platz di Roma (Via Ostia 9 ).
​Questo innovativo progetto musicale promette un’esperienza unica, capace di fondere tradizione e modernità. Il gruppo rivisiterà in chiave originale i grandi classici americani dei primi anni del ‘900, in un viaggio sonoro che attraversa le melodie immortali portate al successo da leggende come Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Bessie Smith, Carmen McRae, Louis Armstrong e Sarah Vaughan.
Nel corso della serata ci sarà anche una bella parentesi dedicata ad Amy Winehouse, artista che ha saputo fondere soul, jazz e rhythm’n’blues con uno stile inconfondibile. Un omaggio sentito nel ventennale di Back to Black, il disco che ha segnato un’epoca e che racconta il profondo legame di Amy con il linguaggio del Jazz e Blues, tanto amato e reinterpretato con straordinaria personalità.
I New Orleans Funky Town si distinguono per l’audacia delle loro rielaborazioni, che combinano eleganza armonica e groove ritmico in un perfetto equilibrio tra jazz, soul, blues, funk e latin. Il risultato è un sound fresco, dinamico e irresistibilmente coinvolgente, capace di conquistare ogni amante della musica dal vivo.
La vocalist sarà Chiara Vecchio, che guiderà il pubblico attraverso un viaggio emozionante nella storia della musica jazz d'oltreoceano. Accanto a lei, il talentuoso Gianluca Galvani alla tromba, Paolo Bernardi al piano, Moreno Viglione alla chitarra, Renato Gattone al Basso elettrico e Riccardo Colasante alla batteria contribuiranno a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
Ciò che rende questo concerto ancora più speciale è l’attenzione ai dettagli e alle curiosità legate ad ogni brano eseguito. Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nelle storie dietro le note, scoprendo aneddoti e retroscena che arricchiranno ulteriormente l’esperienza musicale.
​
Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 21:30​​​​
Alexander Platz ( Via Ostia 9 ) Roma
Prenotazioni Whatsapp : 349 9770309
Link diretto Whatsapp: https://wa.me/393499770309​